I Fari di Fuerteventura sono diventati veri e propri simboli di orientamento e protezione, la loro presenza è stata fondamentale per lo sviluppo marittimo e commerciale. I fari hanno guidato i navigatori lungo le coste di Fuerteventura per secoli.
Faro a pochi passi da El Cotillo. Attorno a El Cotillo si trovano spiagge di sabbia bianca, come Playa de los Charcos. El Faro ospita l’interessante Museo della pesca tradizionale.
Situato a 200 metri sul livello del mare. Dal suo punto di osservazione si gode di una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico e sulle coste di Fuerteventura.
Uno dei fari più antichi delle Isole Canarie in un’area affascinante: il Parco Naturale di Jandía. Le sue strutture offrono anche un centro tematico sul parco.
Sulla cima di una montagna, il faro di Punta Martiño, situato all’estremità settentrionale dell’Islote de Lobos. Rappresenta un punto storico cruciale nella navigazione della zona.
Faro di Morro Jable
Situato sulla penisola di Jandia, è uno dei fari più visitati dell’isola. È stato costruito nel 1985 e si trova a 44 metri sul livello del mare. Si trova all’interno di spiaggia Playa del Matorral.
Uno dei fari più antichi delle Isole Canarie in un’area affascinante: il Parco Naturale di Jandía. Le sue strutture offrono anche un centro tematico sul parco.
I fari di Fuerteventura non solo hanno fornito indicazioni e sicurezza ai navigatori, ma hanno anche lasciato un’inestimabile eredità storica e culturale sull’isola. La loro presenza evidenzia la rilevanza di Fuerteventura come punto di riferimento nel vasto Oceano Atlantico e sottolinea l’importanza dei fari nella ricca storia marittima delle Isole Canarie.