PARADISO DEI LAGHI DI EL COTILLO
El Cotillo, sulla costa nord di Fuerteventura, ha alcune delle spiagge migliori e più selvagge dell’isola. I suoi laghi naturali sono uno dei suoi punti di forza, poiché sono liberi dal sovraffollamento di altre località turistiche dell’isola.
Il nostro consiglio è di godersi i laghi o le lagune che partono dalla spiaggia Playa de la Concha, da cui si può vedere un’ampia zona di laghi che arriva fino al faro del Faro del Tostón.
Dopo il faro troveremo una zona più lontana dalla località di El Cotillo, ma con un gruppo di spiagge più selvagge, coronate dalla Playa de los Charcos, con le sue piccole insenature, le acque cristalline e le sabbie bianche formate dall’usura delle conchiglie che in tempi lontani proteggevano milioni di molluschi marini.
COSA FARE NELLE LAGUNE DI COTILLO
Nelle Lagune o nei Laghi di Cotillo è possibile combinare il relax e i bagni nelle sue numerose pozze con la pratica di sport come il kitesurf, il windsurf, il paddle surf, o semplicemente fare snorkeling.
A pochi metri di distanza possiamo ammirare il Faro di Tostón, con tutte le bellezze naturali che lo circondano, e il Museo della Pesca Tradizionale, dove possiamo conoscere la storia della pesca e l’importanza del mare per i Majoreros.
COSA VEDERE VICINO A LAGOS DE COTILLO
El Cotillo non è solo un’incantevole località costiera, ma anche un importante centro abitato circondato da alcune delle migliori spiagge di Fuerteventura e da edifici con una storia che suscita l’interesse del visitatore.