Selvaggia e lontana dalla civiltà, nel Parco Naturale di Jandía, la Spiaggia di Cofete è un tesoro che cattura l’attenzione di tutti.I suoi quasi 14 chilometri di sabbia sono un luogo unico e affascinante da visitare.
I suoi dintorni paradisiaci e selvaggi la rendono una spiaggia ideale per perdersi, lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane e godere di un ambiente unico. Non è consigliabile fare il bagno a causa delle forti onde.
COME ARRIVARE A COFETE
Dobbiamo attraversare un percorso di pietra e terra battuta che si estende per 8,5 chilometri, con alcuni tratti più difficili di altri. Il Belvedere di Cofete è il primo passo per scoprire l’immensità delle sue dimensioni e la sua bellezza, aiutati dalla vista delle Montagne di Jandía, sul promontorio noto come El Islote. Dopo aver attraversato un piccolo villaggio con un ristorante, possiamo parcheggiare e goderci il posto.
CASA D’INVERNO INVERNO A COFETE
Costruita su progetto dell’ingegnere Gustav Winter, la Villa Inverno o Casa d’Inverno si trova a El Cofete, di fronte alla catena montuosa che attraversa la penisola di Jandía.
STRUTTURA DELLA CASA D’INVERNO
Il progetto della casa, costruita nel 1946, prevede due piani, un seminterrato, un balcone sul davanti e la parte più importante dell’edificio, una torre sul lato nord-est con una vista a 360 gradi. La casa ha pareti grigie, cancelli murati, vari tunnel e un bunker.
PICCOLO GRUPPO DI CASE IN COFETE
A Cofete si trova anche un piccolo villaggio di circa 25 persone, noto come Casas de Cofete. Nei pressi della spiaggia e del borgo si trova anche un piccolo cimitero e un monumento costituito da una statua verde raffigurante un uomo e una pecora.
ALTRE SPIAGGE DI FUERTEVENTURA: