COSA VEDERE DI PIÙ IMPORTANTE A PUERTO DEL ROSARIO
Conosciuta anche come Playa Los Pozos, è una spiaggia di sabbia dorata situata nel centro della città. Molto frequentata dai turisti, offre acque calme e un’atmosfera rilassata.
Il porto turistico e il lungomare della capitale sono due dei luoghi più visitati della capitale. Offre splendide viste sul mare e sull’eccellente porto turistico di Puerto del Rosario.
Offre un’esperienza unica per esplorare la vita rurale e tradizionale di Fuerteventura. La fattoria e i suoi manufatti sono uno spaccato della vita e della cultura dell’isola nel passato.
Dedicato alla vita e all’opera dell’illustre scrittore Miguel de Unamuno. Una casa coloniale, con un’esposizione di oggetti personali, fotografie, documenti, ecc.
Primo edificio religioso di Puerto del Rosario. Sebbene la sua costruzione sia iniziata nel 1812, la chiesa è stata sottoposta a riforme che si sono protratte fino al 1931.
Potrete conoscere il processo di produzione della calce e la sua importanza nell’economia. Attraverso una mostra di antichi processi di produzione della calce, strumenti e fotografie.
Puerto del Rosario ha una varietà e una tipologia di spiagge che delizieranno il turista curioso in cerca di un luogo dove trascorrere il tempo e godersi una bella nuotata.
Oltre 5.000 m² per i professionisti di fiere, congressi ed eventi. Capacità di 1.570 persone, distribuite tra l’Auditorium e sei sale complementari.
Fornaci di calce dell’inizio del XX secolo, costruite dalla famiglia Morales Saavedra, in un periodo in cui la calce era in piena espansione e esportata a alle altre isole Canarie.
INFORMAZIONI PRINCIPALI PUERTO DEL ROSARIO
Puerto del Rosario è una città e un comune situato nella parte centro-settentrionale dell’isola di Fuerteventura. Oltre a essere la capitale di Fuerteventura, è il comune più popolato dell’isola. I principali centri abitati del comune sono Puerto del Rosario, El Matorral, Puerto Lajas e Tetir. Il dominio di Puerto del Rosario copre la costa orientale e occidentale di Fuerteventura, attraverso la quale possiamo trovare decine di villaggi Majorero accoglienti e fantastici. Le sue incredibili spiagge, il suo clima ideale e il fascino che pervade i suoi villaggi e i suoi dintorni naturali, rendono il comune un luogo unico.
UNA LOCALITÀ AFFACCIATA SUL MARE
Il porto di Puerto del Rosario è uno dei porti principali dell’isola di Fuerteventura e dispone di un’ampia varietà di strutture per offrire servizi alle imbarcazioni che arrivano sull’isola. Situato sulla costa orientale dell’isola di Fuerteventura, il porto è un importante centro di attività commerciali, di trasporto e di svago. È anche di grande importanza come punto di riferimento per l’arrivo delle navi da crociera sull’isola di Fuerteventura.
Sebbene storicamente sia stato un porto utilizzato per l’esportazione di prodotti ortofrutticoli, negli ultimi decenni l’industria turistica di Fuerteventura ha beneficiato di una gigantesca crescita del traffico.
Il Porto di Puerto del Rosario è un’infrastruttura chiave per l’economia e il turismo dell’isola di Fuerteventura e dispone di un’ampia varietà di strutture per soddisfare le esigenze delle navi che arrivano sull’isola, oltre che per offrire servizi e attività ai visitatori e ai residenti. Il porto è anche un’ottima introduzione per tutti quei turisti che arrivano a Fuerteventura per la prima volta.
MARINA DI PUERTO DEL ROSARIO
Oltre al molo per le crociere, il porto turistico è il fiore all’occhiello di questa zona di Puerto del Rosario, dove è possibile praticare attività e sport acquatici come windsurf, kitesurf e paddle surf. C’è anche un’ampia varietà di ristoranti e bar che si affacciano sul mare. E nelle immediate vicinanze, Playa Chica, per godere di una spiaggia centrale, piacevole e adatta alle famiglie.
GRANDE PASSEGGIATA DI PUERTO DEL ROSARIO
Uno dei grandi piaceri di Puerto del Rosario è passeggiare sul lungomare che costeggia tutta la città. Anche se le parti più piacevoli e belle del lungomare sono quelle che portano al Porto Turistico e il tratto che lo segue e raggiunge Playa Chica e il prolungamento del lungomare chiamato Paseo de los demócratas, con la figura di un’enorme balena alla fine.
STRUTTURE MARITTIME PUERTO DEL ROSARIO
Il Porto di Puerto del Rosario dispone di varie strutture che si dividono in tre parti principali:
- Molo e porto turistico per crociere
- Zona di carico e scarico
- Zona di pesca e acquacoltura
STRUTTURE MARITTIME PUERTO DEL ROSARIO
L’area di carico e scarico del porto, dove si svolgono le operazioni commerciali. Qui si trovano le strutture di carico e scarico, i magazzini e i terminali di trasporto terrestre. Quest’area è essenziale per l’economia dell’isola, in quanto consente l’importazione e l’esportazione di merci e prodotti.
ZONA DI PESCA E DI ACQUACOLTURA
Infine, la parte del porto utilizzata per la pesca e l’acquacoltura. Quest’area è molto importante per l’economia dell’isola, poiché Fuerteventura è nota per la sua produzione di pesca e acquacoltura. Il porto di pesca si trova in questa zona, con le sue strutture per lo scarico del pesce, la manutenzione delle barche da pesca e la preparazione dei prodotti per la loro successiva commercializzazione.
IMMAGINI DI PUERTO DEL ROSARIO
COME ARRIVARE A PUERTO DEL ROSARIO
Se si proviene dal sud dell’isola di Fuerteventura, si può raggiungere Puerto del Rosario attraverso la strada FV-2 che corre lungo la costa orientale dell’isola. Si può prendere questa strada da qualsiasi punto del sud dell’isola, come Morro Jable o Costa Calma. Una volta imboccata la FV-2, seguite la strada verso nord in direzione di Puerto del Rosario.
D’altra parte, se si proviene dal nord dell’isola, si può raggiungere Puerto del Rosario anche attraverso la FV-2, in direzione sud. Un’altra opzione è quella di percorrere la strada FV-1 lungo la costa occidentale dell’isola, che conduce anch’essa a Puerto del Rosario.
Ci sono anche diverse linee di autobus che collegano il porto con altre parti dell’isola, tra cui la capitale, Puerto del Rosario, così come Corralejo, Cotillo e altre località turistiche. Inoltre, l’aeroporto di Fuerteventura si trova a circa 10 chilometri dal porto, quindi è un’opzione comoda per i viaggiatori.