A continuación te detallamos lo que Puerto del Rosario nos puede ofrecer con playas como Playa Blanca, Playa Chica, Las Caletillas, Puerto Lajas, Playa Jarugo o Puertito de los Molinos.
SPIAGGIA BIANCA
Spiaggia Blanca è una delle spiagge più popolari della capitale delle Isole Canarie, essendo a soli 2 chilometri dalla capitale di Fuerteventura. È una spiaggia ideale per camminare e fare lunghe passeggiate, ma anche per praticare sport come il windsurf, il surf e il kitesurf.
L’accesso a Playa Blanca è molto semplice, grazie alle sue buone comunicazioni, è facilmente raggiungibile da Puerto del Rosario, così come via acqua, con veicoli privati e con i mezzi pubblici. Per arrivarci a piedi o in bicicletta, basta seguire il lungomare che si estende dal Palacio di Congressi fino alla spiaggia.
INFO SPIAGGIA BIANCA
- Lunghezza: 875 metri.
- Larghezza: 40 metri.
- Salvamento e salvataggio: ✅
- Servizi: Accesso e servizi igienici per disabili
- Linee autobus: 03, 10, 16 y L1
SPIAGGIA CHICA
Spiaggia Chica si trova accanto al Palacio di Congressi di Puerto del Rosario e alla fine di Calle Primero de Mayo. Playa Chica è una piacevole spiaggia per famiglie, con un facile accesso e acque calme dove è possibile fare una bella nuotata. Dispone inoltre di strutture per persone a mobilità ridotta.
Si tratta di una spiaggia di sabbia fine, molto familiare e con i servizi necessari per godersela in coppia o in famiglia. Inoltre, a pochi metri di distanza si trovano ristoranti e negozi.
INFO SPIAGGIA CHICA
- Lunghezza: 120 metri.
- Salvamento e salvataggio: ✅
- Servizi: Servizi igienici, docce, ombrelloni, bar, ecc.
- Situato in: Vicino al Palacio di Congressi
SPIAGGIA DI LAS CALETILLAS
La spiaggia di Las Caletillas si trova a El Matorral, a sud di Puerto del Rosario, nelle vicinanze dell’aeroporto. Questa spiaggia è un piccolo paradiso dove si può fare surf e guardare gli aerei che atterrano. È una spiaggia di sabbia beige e piccoli ciottoli, delimitata da colline di sabbia e sassi accatastati.
SPIAGGIA PUERTO LAJAS
Con la sua insenatura a forma di ferro di cavallo, la spiaggia di Puerto Lajas si trova a circa 3 km dalla capitale di Maiorca, tra Punta del Roque e Spiaggia di Barlovento, dove si tratta di una spiaggia composta da sabbia nera di diverso spessore.
Grazie al vento che esercita una forza tale da formare un moderato moto ondoso, è una spiaggia che offre le condizioni per praticare sport acquatici come windsurf, surf, SUP e kitesurf.
Tra i vari servizi offerti dalla spiaggia di Puerto Lajas, ci sono ristoranti con vista sul mare, accessi con parcheggio, noleggio di veicoli nautici, docce, assistenza alla balneazione per disabili e persone a mobilità ridotta, ecc.
INFO SPIAGGIA PUERTO LAJAS
- Lunghezza: 700 metri.
- Larghezza: 15 metri di media
- Salvamento e salvataggio: ✅
- Accesso a mobilità ridotta: ✅
- Servizi: Docce, parcheggio, noleggio di veicoli nautici, ristoranti…
- Situato in: Tra Punta del Roque e la spiaggia di Barlovento
SPIAGGIA DI JARUGO
La Spiaggia di Jarugo è una spiaggia di sabbia bianca con forti onde ed è una delle spiagge più selvagge di Fuerteventura. Qui è consentito il naturismo. È una spiaggia priva di qualsiasi tipo di servizio, ideale per staccare totalmente dal rumore e dalla fretta della vita urbana e per rilassarsi completamente. Si trova a Puerto del Rosario, sulla costa occidentale di Fuerteventura.
La spiaggia di Jarugo è fiancheggiata da scogliere che esaltano ulteriormente la bellezza dei dintorni.
Se si desidera accedere alla spiaggia in auto o con un veicolo di qualsiasi tipo, è meglio arrivare dal Villaggio di Tindaya.
INFO SPIAGGIA JARUGO
- Lunghezza: 230 metri.
- Larghezza: 40 metri di media
- Salvamento e salvataggio: ❌
- Accesso a mobilità ridotta: ❌
- Servizi: ❌
- Situato in: Puerto del Rosario, costa occidentale di Fuerteventura.
SPIAGGIA PUERTITO DE LOS MOLINOS
A sud della spiaggia di Jarugo si trova la spiaggia di Puertito de los Molinos. Puertito de los Molinos è un piccolo villaggio di pescatori con non più di 20 abitanti e situato in una zona di scogliere. La spiaggia è un luogo piccolo ma affascinante, in una zona dove è possibile godere della gastronomia locale di pesca e di un clima piacevole quasi tutto l’anno. L’unica cosa a cui fare attenzione è che le acque sono solitamente un po’ agitate.